Core Counseling

Il counselor aiuta ogni singola persona

 

a ritrovare la consapevolezza globale di sé

IL COUNSELOR
Core Counseling

Il counselor, colui che consiglia, facilita, anima e orienta in modo globale (counseling), è una figura professionale interdisciplinare, di profonda rilevanza sociale. E’ un operatore in un’ottica olistica, specializzato in crescita personale, comunicazione, psicosomatica e tecniche di consapevolezza per facilitare la salute e l’evoluzione globale, che aiuta la persona a crescere, a ritrovare una nuova consapevolezza di sé e della realtà, a ripristinare la salute globale attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche e interiori.

Contribuendo così ad un’evoluzione individuale e planetaria. ll ruolo del counseling è di aiutare ogni singola persona a ritrovare la consapevolezza globale di sé e parallelamente comprendere e superare gli errori (nei vari ambiti del comportamento, degli aspetti emozionali, energetici e psicologici) che lo portano alle varie disfunzioni e alla malattia. Il counselor è un professionista che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta (vedi Sicool, Associazione professionale di categoria).

Core Counseling

E’ il mio orientamento nell’ambito del counseling, in quanto sono diplomato in Core Energetica, una metodologia nella relazione di aiuto ad orientamento corporeo ed energetico, creata da John Pierrakos, dopo essere stato co-creatore della Bioenergetica assieme ad Alexander Lowen ed allievo di Willhem Reich.

Quali le sue peculiarità? La focalizzazione durante il lavoro è nel Core del cliente, cioè nella sua parte luminosa, nelle sue risorse creative e vitali e l’aiuto consiste nello svelamento di questa luce interiore, nel togliere via via i veli che la offuscano o la coprono, affinchè la persona possa venirne nuovamente in contatto e beneficiarne. Lì infatti ci sono le nostre risorse interiori per “volare alto”, per vivere pienamente la nostra vita, per sentirci liberi e amorevoli.

3_2

Il mio lavoro

In allestimento

In allestimento

Alessandro Balzan Core Energetica

Se vuoi contattarmi per avere maggiori informazioni chiamami al cell. 338.4249217

Puoi anche prenotare una sessione Online: per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata.